top of page

Scuola estiva “SmilEstate” … un sorriso e tutto passa

Aggiornamento: 20 apr

Dall’ 11 giugno 2024 e fino al 6 settembre 2024  si svolgerà la scuola estiva dell’Atletica L’Aquila per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni presso l’impianto di atletica leggera “I. Di Cesare” in Via Beato Cesidio nel cuore della nostra città

 

L’Atletica L’Aquila, organizza anche quest’anno la scuola estiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 17 anni. SmilEstate nasce anche con l’intento di restituire il sorriso dopo i periodi di incertezza dovuti alla pandemia ed anche per allontanare le insicurezze dettate dalle molteplici limitazioni spazio-temporali. Si inizia l’11giugno 2024 e l’attività terminerà il 6 settembre 2024 con la riapertura delle scuole. L’offerta sportiva, didattica-socio-psico-educativa comprende un corposo programma di attività: il CORRI-SALTA-LANCIA   Corsi di atletica leggera con istruttori qualificati. Attività ludico-motoria per tutti gli sport (volley, calcetto, basket, tennis tavolo). Tanti i laboratori messi a punto dal laboratorio di teatro dialettale, di musica, fotografia, di educazione ambientale, di protezione civile, all’orto agrario didattico, cineforum, doposcuola, tutto all’insegna del sorriso e  dello stare insieme all’aria aperta. Attività di WORLDLAB con il supporto di  personale qualificato: attività di ORIENTEERING per esplorare e scoprire il territorio con l’ausilio di mappe e bussole, nell’ottica di una cultura del territorio che vivono i  nostri figli. Questi i laboratori: LABOART Piccoli Grandi Artisti -   Laboratori  di teatro, arte, fotografia, manualità, creatività. EDULAB Laboratori educativi didattici e culturali. Laboratori di Lingua inglese, storia della Città dell’Aquila, Laboratori di Scienze, Educazione Ambientale, Educazione Civica. FIABOLAB Laboratorio per bambini e ragazzi di fiabe,  filastrocche, avventure, paesaggi, personaggi e personaggi dell’infanzia. MUSILAB & LABODANCE Laboratori di musica e Karaoke, danza e baby dance con personale qualificato. Novità 2024 l’attività DELFINO SWIM nuoto e giochi in acqua presso la piscina comunale e PONYFARM Natura e Ippoterapia al maneggio con i pony e personale specializzato. ESPLOTOUR Piccoli Grandi Esploratori. Mini-tour alla scoperta della​ Città e delle sue frazioni “Tour dei Quarti e tour dei Castelli”. Passato, presente e futuro. I bambini divisi in gruppi saranno accompagnati da una guida turistica. NONNILAB  Attività integrativa di bambini e  ragazzi con la generazione della  terza età. Mestieri, arti e tradizioni di un tempo. Orto agrario didattico. CINEFORUM Proiezione di film educativi  con dibattito. DOPOSCUOLA  Facciamo insieme i compiti per le vacanze in compagnia dei  nostri  tutor specializzati (anche  in BES e DSA).

Giorni e Orario Centro Estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 7,45 alle ore 17:15. Chi ha esigenza solo in orario antimeridiano  può  scegliere la fascia oraria 7,45-14,00. Pranzo: Sarà attivato il servizio catering per il pranzo, menù differenziati per soggetti celiaci, allergici, con intolleranze alimentari. Personale qualificato. Le attività sportive, saranno svolte da istruttori  qualificati della Federazione Italiana di Atletica Leggera e laureati in Scienze Motorie per quanto concerne l’attività didattica-socio-psico-educativa da educatori e personale specializzato nei vari settori.

INFO: segreteria Centro Estivo: 371/4562781 indirizzo mail: atleticalaquilasegreteria@gmail.com

la segreteria del Centro Estivo si trova presso l’impianto di Atletica Leggera “I. Di Cesare” in Via Beato Cesidio L’Aquila ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 20,00. Per Info puoi contattare: Giulia 34777860997 – Paola 340/9939563 – Alessandra 3382133774 – Giovanni  3316424106 - Corrado 347/8242171. “Dai, che aspetti … vieni a  trascorrere   una SmilEstate con noi… un sorriso e tutto passa”!

67 visualizzazioni

Bình luận


bottom of page