top of page

Torna la Campestrina della Perdonanza, 44 anni vicino alla città

Venerdì 25 agosto presso il campo di atletica “Isaia Di Cesare”  

Mini percorsi in verde per bambini e ragazzi da zero a quindici anni e ragazzi diversamente abili


Organizzata dall’Atletica L’Aquila, venerdì 25 agosto presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare” con ritrovo alle ore 9,30 torna la Campestrina della Perdonanza, manifestazione all’interno dei programmi della 729esima Perdonanza Celestiniana.  Si tratta della prima delle due giornate del Corrilaquila con Noi,  a seguire il 6 ottobre la 10^ Staffetta delle Scuole Medie  dell’Aquila e del comprensorio di Miguel e Michela/Palio dei Quarti Aquilani e la 5^ Staffetta dell’Arcobaleno, quest’ultima per studenti diversamente abili.

La Campestrina, giunta alla 44^ edizione, è una delle manifestazioni più longeve dell’Atletica L’Aquila,  sorella gemella del Fuoco del Morrone, perché nati entrambi nel 1980 a distanza di tre giorni l’uno dall’altra. 31 agosto del 1980, ideata da  Floro Panti, Tarquinio Tarquini e Padre Quirino Salomone, all’epoca  Rettore della Basilica di Collemaggio, e supportata da dirigenti e atleti del  gruppo sportivo Liberi Podisti Aquilani, che  poi ha cambiato denominazione in Atletica L’Aquila.

La Campestrina della Perdonanza ha contribuito insieme al Fuoco del Morrone, alla rivitalizzazione delle celebrazioni della Perdonanza Celestiniana. Oggi orgoglio e  fiore all’occhiello dell’Atletica L’Aquila, rappresenta il fil rouge che passa attraverso la storia dell’Associazione,  in simbiosi con la storia della città e con le celebrazioni della Perdonanza moderna. La gara è riservata a bambini e ragazzi, maschi e femmine, fino a 15 anni, che si cimenteranno su percorsi in erba  che vanno  dai m. 250 ai m. 800 in base all’età. All’interno della Campestrina  si corre anche la 10^ edizione del CorrinsiemeaNoi, corsa per bambini e ragazzi diversamente abili.

Ci si può iscrivere fino a mezz’ora prima dell’inizio gare che avverrà alle ore 10,30. Categorie ammesse : esordienti C nati 2016 e successivi, B nati 2014 e 2015, A nati 2012 e 2013, ragazzi/e nati 2010 e 2011, cadetti/e nati  2008 e 2009.  Medaglia ricordo e ristoro per tutti i partecipanti. Premi per i primi tre di ogni categoria. Ci si può iscrivere per posta elettronica all’indirizzo atleticalaquilasegreteria@gmail.com  oppure inviando un messaggio di whatsapp  indicando cognome, nome, anno di nascita, recapito telefonico e l’eventuale associazione sportiva di appartenenza ai nrr.  3382133774-3409939563. Per Info: www.atleticalaquila.wixsite.com/atleticalaquila  


           


110 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page