Daniele Marcelli è Campione Italiano Interforze di mezza maratona - La gara a Trani nella XV edizione Tranincorsa Half Marathon
- Atletica L'Aquila
- 6 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 giorni fa

Daniele Marcelli, Atletica L’Aquila si è laureato Campione Italiano Interforze nella XV edizione della Tranincorsa Half Marathon, IX Trofeo Franco Assi, e valida per il circuito provinciale Trofeo degli Ulivi. La manifestazione organizzata dall’ASD Tommaso Assi sotto l’egida della FIDAL si è svolta domenica 12 ottobre a Trani in Puglia, che per la prima volta ha ospitato rappresentanti della Marina Militare, Esercito, Aeronautica, Carabinieri, Polizia Penitenziaria, Polizia di Stato, Guardia di Finanza che hanno gareggiato insieme ai tesserati civili. Marcelli, in rappresentanza della Guardia di Finanza, ha trionfato nella mezza maratona con il tempo di 1h06”23 nuovo personal best, (2° assoluto al traguardo dopo Pietro Pellegrini Atletica Valle di Cembra 1h06”13 ma primo Interforze) migliorando ampliamente il suo precedente crono sulla distanza di 1h08”45 ottenuto a marzo nella mezza maratona di Roma Ostia. Al secondo posto Nadir Cavagna, Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre (Polizia Penitenziaria) 1h08”59 terzo Vito Pavone, Atletica Pro Canosa, Arma dei Carabinieri, 1h14”39. A premiare Marcelli il Ten. Col. Luigi Usai, Capo Relazioni Esterne dello Stato Maggiore della Difesa.

Questo risultato si aggiunge al successo ottenuto il 28 settembre al “Giro delle Mura di Loano” (SV) gara Fidal di 10Km. che ha vinto con il tempo finale di 31’20”00. Marcelli che vanta personali sui 5000 di 14”22”70 e sui 10000 di 30’44”69 è atteso ora ai Campionati Italiani 10 km. di Corsa su Strada che si svolgeranno a Prato il prossimo 2 novembre.
Link articoli :