top of page

Riprende l’attività - Buoni risultati arrivano dalla corsa campestre e dalle gare indoor

Riprende l’attività sportiva dell’Atletica L’Aquila. Buoni risultati arrivano dalla corsa campestre e dalle gare indoor. Le martelliste Martina Nardis ed Alessia Fonti protagoniste della 1^ prova del trofeo invernale di lanci.

L’Atletica L’Aquila con l’arrivo del nuovo anno, ha dato inizio alla stagione agonistica, prendendo parte alle prime gare di stagione, impegnata sul doppio fronte, delle competizioni indoor e della corsa campestre. Domenica 26 gennaio, ad Avezzano (AQ) presso il centro polisportivo “R. Appolloni” si è svolta la prima prova del campionato di società area promozionale cadetti/e e ragazzi/e di corsa campestre, con gare individuali di contorno per la categoria esordienti. Nella categoria ragazze Km 1, Sara Togna, è giunta ottava, tra i ragazzi 20° posto per Fabio Aliotta.

Tra le cadette Km 2 quarto posto per Ilaria Aliberti.

Tra i cadetti km 2,5 sesto posto per Antonio Rosati.

Il resto della squadra, ha dato un valido contributo, per il risultato finale di società nelle varie categorie. Tra le ragazze 21^ cl. Aurora Feliciani, 23^ cl. Flavia Olla. Ctg. ragazzi 28° Daniele Placidi.

Ctg. Cadetti 10° cl. Nicolò Davide, 22° Tommaso Vetrone. Ctg. Cadette 16^ Calvi Moscardi Elda. Hanno fatto il loro primo esordio di stagione anche i bambini della categoria esordienti “A”; nati nell’anno 2009-2010 gareggiando su un percorso di 500 m. Francesco Salute, Leonardo Paolini, Boiocchi Chiara e Marta Lunadei.

Il 19 gennaio sempre ad Avezzano, si è svolta la 1^ prova del Campionato di Società assoluto di corsa campestre A/J/P/S . Nella gara juniores Km 8 Roberto Di Stefano è giunto al secondo posto. Tra gli allievi Km 5 quinto posto per Marco Iacobucci e settimo posto per Damiano Coletti. Ad Ancona il 19 gennaio, c’è stato il debutto stagionale indoor per tanti atleti alle prese con la preparazione invernale. Da segnalare nei m 60 piani l’8”07 di Antonella Nardis ctg. Junior e nei m 60 piani il 7”49 di Capannolo Federico ctg. allievi.

Il 12 gennaio a Teramo si è svolta la 1^prova regionale del campionato italiano invernale di lanci outdoor. Nel lancio del martello Kg 5 ctg. allieve, Martina Nardis, si è classificata 1^ con il nuovo personale di 40,65 m. L’altra martellista Alessia Fonti, ctg. cadette, nel lancio del martello Kg 3, ha vinto la gara, anche lei con il nuovo personale di 29,85 m.

122 visualizzazioni

コメント


bottom of page