top of page

Corrilaquila con noi 2021: due giornate dedicate all’atletica per la città

Aggiornamento: 26 ago 2021


Corrilaquila con noi è lo slogan con cui l’Atletica L’Aquila ha messo insieme sport e città in due giornate di eventi sportivi che riguardano l’atletica leggera, la regina di tutti gli sport, tanto acclamata alle ultime Olimpiadi di Tokio 2020. Si parte il 27 di agosto con la 42^ Campestrina della Perdonanza. La gara è riservata a bambini e ragazzi, maschi e femmine, fino a 15 anni di età, che si cimenteranno su distanze diverse in base all’età (40m/50m e corse a staffetta), all’interno dell’evento anche il corri/salta/lancia e laboratori teatrali sulla storia dei Quarti Aquilani.



Si svolgerà anche l’ 8^ edizione del CorrinsiemeaNoi, corsa per bambini e ragazzi diversamente abili e particolare momento di inclusione sociale. Negli anni la location simbolo della Campestrina della Perdonanza è stato il Piazzale antistante la Basilica di Collemaggio. Anche quest’anno purtroppo le linee da seguire e dettate dall’emergenza COVID, non ci permettono di svolgere la manifestazione sul piazzale di Collemaggio. Per questo motivo, la nostra Associazione ha deciso, di organizzare la 42^ edizione della Campestrina della Perdonanza, presso il campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare”, dove la pista di atletica, con la suddivisione in corsie, ben si adatta a favorire il rispetto delle regole del distanziamento sociale.


I campioni più quotati del settore agonistico, iscritti a società sportive, invece si sfideranno sulla pista del campo di atletica leggera“Isaia Di Cesare” nel 5° Meeting Nazionale Città dell’Aquila di Miguel e Michela - 9° Trofeo “Michela Rossi” 12° Trofeo “Miguel Benancio Sanchez” sabato 4 settembre 2021, a partire dalle ore 14,00. Il Meeting vuole ricordare i due personaggi Miguel Benancio Sanchez, desaparecido argentino e Michela Rossi, triathleta con la passione per la corsa, venuta a mancare la notte del 6 aprile 2009.


Nel Meeting in programma anche gare per atleti paralimpici del settore promozionale ed agonistico FISDIR e FISPES.

ISCRIZIONI

42^ Campestrina della Perdonanza € 3,00 (tre/00). Ci si può iscrivere fino a mezz’ora prima dell’inizio manifestazione, che avverrà alle ore 09,30. Le categorie ammesse sono state suddivise nei seguenti gruppi : orsetti e pulcini 4-5 anni, tigrotti e scoiattoli 6-7 anni, lupetti e aquilotti 8-9 anni, aquile 10-15 anni. A tutti gli iscritti medaglia ricordo della manifestazione e pacco gara. Ci si può iscrivere per posta elettronica ai seguenti indirizzi: corfisch@gmail.com atleticalaquilasegreteria@gmail.com o tramite whatsapp ai numeri 3714562781-3478241171-3409939563- indicando cognome, nome, anno di nascita, recapito telefonico e l’eventuale associazione sportiva di appartenenza.

5° Meeting Nazionale città dell’Aquila di “Miguel e Michela”, le iscrizioni delle società dovranno essere effettuate entro le ore 24,00 di giovedì 2 settembre 2021, tramite l’area riservata (servizi on-line sul sito www.fidal.it). Le iscrizioni degli atleti paralimpici FISDIR e FISPES dovranno essere effettuate tramite il sistema di iscrizioni on-line sul sito www.fisdir.it e www.fispes.it tramite il software “OlimpyaWin” entro le ore 24,00 di giovedì 2 settembre 2021. Per Info: www.atleticalaquila.com

92 visualizzazioni

コメント


bottom of page