top of page

È partita la stagione agonistica indoor - il trofeo invernale lanci e la corsa campestre

Subito tre minimi di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi

con Simone De Benedictis

Ottimi piazzamenti e tanti i primati personali



Con l’inizio del nuovo anno, parte alla grande l’Atletica L’Aquila impegnata nella stagione delle gare indoor presso il palaindoor di Ancona, all’aperto nel Trofeo Invernale di Lanci e nella corsa campestre. I portacolori del sodalizio aquilano, si sono subito distinti con eccellenti perfomance che li hanno portati a collezionare primati personali e ottimi piazzamenti. Queste prime gare rappresentano anche dei test per verificare l’andamento della preparazione invernale. Simone De Benedictis categoria allievi nella gara del salto in lungo ha ottenuto il primato personale con la misura di 6,63 metri migliorando di ben 41 cm. la precedente misura, che gli è valsa il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allievi. De Benedictis ha anche ottenuto i nuovi personali nei m. 60 piani con 7”23 e nei m. 60 ad ostacoli, con il tempo di 8”52 che costituiscono anch’essi i minimi per i Campionati Italiani Allievi in programma ad Ancona il 10 e 11 febbraio prossimo. Nel campionato regionale del Trofeo Invernale Lanci svoltosi a Pescara, Giorgia Sebastiani ctg. Juniores, ha vinto la gara di lancio del disco kg. 1 con la misura di 34,63 m. a pochi centimetri dal suo personale. Nelle gare indoor non sono mancati i primati personali che confermano il buon andamento della preparazione in questa parte della stagione.


Questi gli altri risultati: m. 200 piani ctg. allieve: Teresa Graziani 28”44 P.B., Alice Damiano 32”17, Flavia Nicolai 31”16; m. 60 piani ctg. allieve Teresa Graziani 8”64, Alice Damiano 9”12 P.B., Ginevra Valente 9”21; ctg. allievi m. 60 piani Lorenzo Bonanni 8”39; m. 200 piani 28”10; ctg. Juniores m.200 piani Riccardo Chiarizia 27”33, m. 400 piani Riccardo Chairizia 1’02”27, ctg. senior master M55 m. 60 piani Gianluca La Chioma 10”01; ctg. SM60 m. 60 piani Danilo Castri 8”77. È partita anche la stagione della corsa campestre con la 1^ prova del Campionato di Società di Cross – settore assoluto che si è svolta a Pineto. Si è distinto in particolar modo il mezzofondista Daniele Marcelli ctg. Senior che si è classificato 5° assoluto nella gara riservata alla categoria Promesse e Senior km. 10.

Nella stessa prova 16° posto per Aden Mohamad Abdifattah. Nella categoria allieve Km. 4, 6^ classificata Sara Centi, tra gli allievi Km. 5, 5° posto per Dario Giusti, 6° Francesco Panella, 7° Matteo Ventulini, 11° Giorgio Etere. Anche gli atleti paralimpici hanno fatto i primi test ad Ancona ed in questo fine mese sono impegnati sempre ad Ancona con i Campionati Italiani FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e la speranza è che salgano sul podio più alto.

99 visualizzazioni

Comments


bottom of page